Avviso 26/08/2020

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO COVID-19

Di seguito, le istruzioni per richiedere il ristoro “Covid-19” (previsto dall’art. 215, del d.l. 34/2020, recante “Misure di tutela per i pendolari di trasporto ferroviario e tpl”) dei titoli di viaggio emessi da questo operatore in corso di validità e non utilizzati in conseguenza dei provvedimenti attuativi delle misure di contenimento del Coronavirus previste dall’articolo 1 del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, convertito, con modificazioni, dalla legge 5 marzo 2020, n.13, dall’articolo 1 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, nonché dai relativi provvedimenti attuativi.

CHI HA DIRITTO AL RIMBORSO

Hanno diritto al ristoro “Covid” i pendolari abbonati mensili per il mese di marzo 2020 nonché quelli abbonati trimestrali, semestrali e annuali per periodi che comprendono i mesi di marzo e/o aprile 2020, sia di tipologia “studenti” che “ordinari” in relazione ai giorni di mancato utilizzo e comunque nel limite del periodo di riferimento rimborsabile (marzo-aprile 2020).

Il ristoro consiste:

  • Per i titolari di abbonamento mensile: Rilascio di un abbonamento corrispondente a quello del titolo di viaggio non utilizzato valido per un mese a scelta tra Settembre 2020 – Ottobre 2020 – Novembre 2020;
  • Per i titolari di abbonamento plurimensile (Bimestrale, Trimestrale, Annuale): Rilascio di un abbonamento per la stessa tratta del titolo di viaggio non utilizzato e valido a partire dal 01/09/2020 – dal 01/10/2020 – dal 01/11/2020 di importo equivalente al valore di ristoro spettante;
  • Per i titolari di abbonamenti mensili, plurimensili e annuali che abbiano terminato il ciclo di studi oppure abbiano esigenze di cambio tratta/operatore: Emissione di un Buono per l’acquisto di un servizio a scelta tra quelli erogati da questo operatore di importo equivalente al valore di ristoro spettante ed utilizzabile esclusivamente presso gli sportelli aziendali entro e non oltre il 30 novembre 2020.

Inoltre, quale condizioni di maggior favore rispetto ai provvedimenti sopra citati:

  • I carnet 20 corse con scadenza di validità nel periodo marzo/aprile 2020, saranno automaticamente prorogati al 15/10/2020;

Si ricorda che il rimborso spetta solo all’utente che ha effettivamente sostenuto la spesa del titolo di viaggio (al netto di agevolazioni comunali o Voucher Scuola Regione Piemonte) e in caso di inutilizzabilità ed effettivo mancato utilizzo del titolo di viaggio a causa delle misure di contenimento del Coronavirus indicate sopra e che tali circostanze devono essere oggetto dichiarazione sostitutiva da parte del richiedente il ristoro ai sensi del d.P.R. 445/2000 (e dunque, fra l’altro, con assunzione della responsabilità penale per la veridicità di quanto dichiarato).

La richiesta di rimborso potrà essere presentata dal 27 agosto fino al 31 ottobre e per essere definita richiederà fino a un massimo di 30 giorni dalla data di ricezione della domanda completa di documentazione.

Di seguito i passi operativi:

  • Scaricare da QUI il modulo “Ristoro Covid-19”;
  • I titolari di abbonamenti mensili, plurimensili e annuali potranno presentarsi presso i nostri uffici con il modulo compilato per avviare la procedura di ristoro oppure inviare la richiesta completa di documentazione all’indirizzo mail info@pirazzi.it  attraverso il quale l’azienda comunicherà successivamente l’esito dell’istruttoria;
  • I titolari di abbonamenti mensili, plurimensili e annuali che abbiano terminato il ciclo di studi oppure abbiano esigenze di cambio tratta/operatore potranno presentarsi esclusivamente presso i nostri uffici con il modulo compilato per avviare la procedura di ristoro

Avviso 06/07/2020

Si avvisano i Sigg.ri Utenti che, a partire dal 14/04/2020, a seguito del Decreto del Presidente della Giunta Regionale n.43 del 13/04/2020, l’accesso ai mezzi di trasporto di linea è consentito solo ed esclusivamente a chi sia dotato di mascherina.

Avviso 28/06/2020

Si avvertono i Sigg.ri Utenti che, dal 01/07/2020 è possibile acquistare presso i nostri uffici la bip car impersonale.

  • si carica il credito che si desidera
  • il costo della card è di € 2,00
  • la card è cedibile ma non ricaricabile
  • il credito è usufruibile per 4 anni

Per ulteriori informazioni scrivere a info@pirazzi.it

LA DELIZIA DEL LAGO D’ORTA

LA DELIZIA DEL LAGO D’ORTA

Orta, borgo medievale che sorge sull’omonimo lago, sembra davvero un luogo dove il tempo si è fermato

……………………………………………………………………………………………………………………………….

Orta, borgo medievale che sorge sull’omonimo lago, sembra davvero un luogo dove il tempo si è fermato. Strette viuzze in pietra, case affrescate, opere d’arte di valore inestimabile. Il tutto abbracciato dal blu profondo delle acque del lago e dal verde intenso delle colline circostanti.

A sovrastare il borgo medievale, il Sacro Monte dedicato a San Francesco d’Assisi, Patrimonio dell’Unesco e Riserva Naturale. 20 Cappelle affrescate, 375 statue in terracotta, 500 anni di storia. Una passeggiata attraverso 13 ettari di silenzio e meditazione, alla scoperta dell’arte e anche un po’ di noi stessi.

Lago d’Orta: romantico, sereno e avvolgente. Destinazione unica e immancabile per la scoperta del territorio, dell’artigianato locale e dei sapori antichi.

Avviso 14/04/2020

Variazione orari di apertura al pubblico: Lunedì – Venerdì 8.30 – 12.30 Sabato mattina su appuntamento Accesso consentito solo con mascherina Per emissione Bip Card si prega di chiamare e prendere appuntamento al fine di evitare assembramenti

L’INCANTO DEL LAGO MAGGIORE

L’INCANTO DEL LAGO MAGGIORE

Che sia Arona, Stresa, Verbania o Cannobio, c’è sempre una buona ragione per percorrere la litoranea, fino alla Svizzera

……………………………………………………………………………………………………………………………….

Che sia Stresa, gemma indiscussa del Lago Maggiore, centro nevralgico del turismo passato e odierno, conosciuta anche per il suo affaccio sulle Isole Borromee e che mantiene ancora oggi il fascino della Bella Epoque.

Che siano Arona con il suo San Carlone o i paesini dell’Alto Vergante, con i vivai e il loro profumo di fresco.

Che sia l’alto lago, Cannobio con il suo santuario o Cannero con la produzione di nicchia di arance, limoni, pompelmi e cedri.

Non c’è località del Lago Maggiore in cui non valga davvero la pena fermarsi. Un caffè, una passeggiata, qualche acquisto e tanta cultura in cui immergersi passo dopo passo.

ISOLE BELLA, MADRE, PESCATORI

ISOLE BELLA, MADRE, PESCATORI

Isola Bella, Isola Madre e Isola Pescatori, note in tutto il mondo per i giardini lussureggianti e i ricchi palazzi, sono sicuramente tra le località più note del Lago Maggiore.

……………………………………………………………………………………………………………………………….

Isola Bella, Isola Madre e Isola Pescatori, note in tutto il mondo per i giardini lussureggianti e i ricchi palazzi, sono sicuramente tra le località più note del Lago Maggiore.

La prima, con il suo giardino all’italiana, formato da terrazze digradanti verso il lago che simbolicamente ricordano la forma di un grande veliero e impreziosita dal palazzo in stile barocco, dove regnanti e personaggi illustri sono stati ospitati dalla famiglia Borromeo nel lontano e recente passato.

La seconda, anch’essa di straordinaria bellezza, ma completamente differente; occupata per gran parte da un giardino botanico in stile inglese, rappresenta il perfetto connubio tra uomo e natura. Palazzo rinascimentale e fiori esotici, un’esplosione di colori e sensazioni, raramente concentrabili. Dallo stile elegantemente sobrio, è sempre stata privilegiata come dimensione privata della famiglia.

Isola Pescatori: pittoresca e ancorata alla tradizione del lago. Il luogo ideale dove sorseggiare un aperitivo o passeggiare tra le viuzze colorate.

Un perfetto connubio tra arte, natura e panorami mozzafiato.

Top